bep si propone come partner per le amministrazioni che vogliano innovare il servizio ai cittadini e per le PMI che vogliano innovare il modo di stare sul mercato, modificando la ragione di scambio proposta ai cittadini o ai clienti e l’organizzazione della catena del valore:
- aderenza del prodotto/servizio ai bisogni,
- fruizione a misura di bisogno e usabilità
- adozione dell’approccio “pay for value”,
- sviluppo delle practice interne per la massima competitività.
L'approccio risulta un elemento chiave di rilancio per le amministrazioni pubbliche, oggi chiamate a innovare il modo in cui i servizi vengono concepiti, erogati e fruiti, in ambiti quali sanità, cura del territorio, turismo, occupazione, in coerenza con gli orientamenti del PNRR e con il programma Next Generation EU: dare nuove e migliori risposte a bisogni che vanno differenziandosi, migliorando anche la sostenibilità, in una propspettiva di competitività dei servizi pubblici.
Per le PMI sostanzia la tensione alla trasformazione digitale, strutturando i perché e gli orientamenti che consentono un maggiore scambio di valore sostenuto dalle tecnologie